isola

Prova l’esperienza di ISOLE , sul ritiro sociale  dal 25 al 31 maggio - aula magna dell’istituto

Orari 9.00-13.30  - su prenotazione

ISOLE è un’installazione sul Ritiro Sociale in Adolescenza, realizzata con un gruppo di adolescenti sensibili al tema, nell'ambito del Progetto Sakido.

E’ uno spazio - fisico e mentale - per provare a comprendere cosa spinge così tanti ragazzi (oltre 50.000 solo in Italia, secondo i dati) a interrompere ogni relazione sociale e a rifugiarsi nella solitudine della propria cameretta. Racconta di geografie alterate, che per poter coincidere con spazi così ristretti, si estendono fino a diventare mondi interi, le cui mappe risultano difficili da interpretare, a volte anche per chi le ha create.

L’esperienza è individuale e dura circa 10 minuti.

Gli studenti, i genitori, il personale della scuola o gli esterni  interessati  devono prenotare la visita utilizzando  il QR-Code sul volantino allegato

Allegati:
Scarica questo file (isole.pdf)Volantino[ ]1599 kB