laivin

Dopo mesi di scrittura e attività laboratoriali di recitazione, è finalmente arrivato il tanto atteso giorno del LAIVin action, il festival delle arti interpretative dal vivo promosso da Fondazione Cariplo.
Gli studenti della nostra scuola, in qualità di aspiranti attori, hanno calcato la scena del Teatro Nuovo di Treviglio, presentando, in anteprima, un estratto dello spettacolo realizzato sotto la sapiente guida dell'attrice e regista Michela Prando. Gli studenti hanno commentato con entusiasmo la messa in scena dello spettacolo alla presenza di tanti giovani e operatori culturali. LAIVin action non è stata solo un'occasione per sperimentare i linguaggi performativi contemporanei ma anche un modo per interagire con i tantissimi studenti delle altre scuole coinvolte nel progetto e con i numerosi professionisti del settore teatrale.
Dopo questo primo "assaggio" di esperienza attoriale, gli studenti del laboratorio teatrale "svelati" vi danno appuntamento al 6 giugno prossimo, presso l'ISIS C. A. Dalle Chiesa, per la prima dello spettacolo "Una volta ero qualcuno, oggi, invece, sono nessuno - Fenomenologia del tempo".