Come l’acqua si adatta alle forme che incontra, così “Buena Onda" si inserisce nella scuola aiutando a far fluire meglio le comunicazioni e ad accogliere criticità, spesso sommerse, prima che diventino onde emotive poco gestibili; l'équipe di lavoro multidisciplinare composta da pedagogista, educatrici e psicologa, è frutto dalla collaborazione tra scuola e Comuni del Piano di Zona.
Il servizio prevede:
- sportello di ascolto psicologico per alunni
- consulenza pedagogica per insegnanti
- spazio pedagogico ed educativo per alunni e docenti
- interventi nelle classi
- interventi rivolti a piccoli gruppi.
I dettagli dei servizi offerti sono contenuti negli allegati .
Per usufruire dei servizi, i docenti e gli alunni possono contattare i professionisti al numero: 338.5087207 (Antonella Somma), 392.9772475 (Silvia Levati). In alternativa i docenti possono scrivere nella classroom dedicata.
Lo “Sportello” psicologico è gestito da una psicologa ed è dedicato alle/i ragazze/i che desiderano essere ascoltate/i e sostenute/i o che desiderano confrontarsi su difficoltà affettive, scolastiche o personali al fine di poter meglio esprimere bisogni e sentimenti, rafforzare l’autostima, valorizzare le proprie risorse e poter stare meglio con se stessi e con gli altri.
Lo sportello sarà attivo il MARTEDI’ e il VENERDI’ mattina alla presenza della Dr.ssa Caterina Massarotti.
Il Servizio è ad accesso libero e, per permettere a Vostra/o figlia/o di accedervi, qualora lo desiderasse, Vi chiediamo di:
- leggere l’Informativa, compilare e sottoscrivere con la firma di entrambi i genitori il Consenso Informato, in caso di studenti minorenni
- riconsegnare il modulo al/alla coordinatore/trice di classe.
Le/i ragazze/i potranno accedere al servizio inviando un messaggio whatsapp al numero 349.4724790 della Dott.ssa Massarotti indicando NOME, COGNOME e CLASSE.