generazione d'industria 2020

L'iniziativa è nata da un gruppo di imprese dell'Unione Industriali di Varese per investire risorse, economiche e umane, nella scuola e sui giovani e per diffondere la cultura di impresa avvicinando le scuole alle imprese e viceversa.
A fine anno scolastico alcuni studenti delle scuole tecniche di indirizzo Tecnologico e Economico sono premiati con borse di studio, per valorizzarne il merito e le potenzialità.
Il nostro Istituto Tecnico Tecnologico partecipa al progetto dal suo avvio nel 2011, l'Istituto Tecnico Economico dal 2015. Sono tanti i nostri studenti che hanno avuto questo riconoscimento.
Nella situazione attuale, nell'intento di proseguire il programma di attività, si vuole mantenere vivo il rapporto tra le scuole e le imprese che da anni investono in questo progetto, anche se con diverse modalità.
Il manifesto dell'anno scolastico 2019/20, rappresenta la volontà di non fermarsi e proseguire questo virtuoso percorso di collaborazione. Nell'augurio di condividere incontri ed eventi più lieti, ne viene data diffusione.